domenica 28 agosto 2011

veloce...

I ritmi frenetici della vita moderna condizionano ormai ogni aspetto della nostra vita,  ecco perchè in un campo come quello dell’alimentazione e delle diete dimagranti, hanno sempre avuto un gran successo tutte le diete pubblicizzate come facili e sopratutto veloci. 

Infatti sarebbe estremamente  comodo poter mangiare liberamente tutto l’anno e fare dieci giorni dieta  dopo natale o prima della prova costume. Non sempre però le cose sono cosi facili come sembra. 

Per quanto esistano diete veloci efficaci dal punto di vista del dimagrimento non bisogna sempre valutare con attenzione pro e contro di questi regimi alimentari e vedere se sono compatibili con la propria situazione fisica, inoltre non bisogna farsi ingannare dalle tante diete rapide proposte da riviste e giornali che molto spesso fanno solo danni sia alla salute che alla forma fisica. 

Favoriscono la perdita dei muscoli e quindi di massa magra e non della massa grassa per cui la perdita di peso non corrisponde poi in fin dei conti ad un reale dimagrimento. Altro punto fondamentale per dimagrire velocemente e che troppo spesso viene preso sotto gambe è quello dell’attività fisica! 

E' importante infatti considerare che 20 minuti al giorno di attività aerobica e degli esercizi di tonificazione muscolare, magari anche fatti a casa possono essere molto più efficaci per il dimagrimento di qualsiasi dieta veloce che ci costringe a soffrire la fame e stressare il nostro corpo anche se per poco tempo.