martedì 20 dicembre 2011

Dieta e movimento per perdere peso


Le persone cercano sempre di trovare nuovi modi per perdere peso in modo rapido e sicuro. Perdere 10kg in un mese è possibile, ma bisogna impegnarsi. 

Oltre al desiderio di migliorare l’aspetto fisico, non dimentichiamo che la dieta è necessaria per evitare gravi malattie. Se siamo obesi il rischio di patologie come il diabete, problemi all’ apparato cardiocircolatorio sono sempre in agguato.

Abbinate sempre una dieta equilibrata all'esercizio fisico.

Praticare un esercizio fisico regolarmente sarà necessario se volete perdere 10 kg velocemente. 45 minuti di corsa 3- 4 volte alla settimana sono un ottimo punto di partenza e allo stesso tempo di arrivo.

Se non vi è possibile eseguire la corsa per così tanto tempo, assicuratevi di fare almeno una qualche forma di esercizio aerobico, bicicletta, nuoto, per 30 minuti ogni giorno. Create un programma che vi piace e che diventi una sana routine.



Un cambiamento nella dieta.
Per perdere 10kg eliminate del tutto i dolci, e soprattutto le bibite gassate, perché aggiungono elevate quantità di carboidrati e zuccheri alla vostra dieta. Meno formaggi, pane e proteine, come carni bovine e suine. 


Quando si eliminano dalla dieta questi alimenti e necessario sostituirli con frutta, ortaggi, cibi sani e leggeri ricchi di proteine a basso contenuto di grassi, come pesce e pollo. Cominciate a bere almeno due litri di acqua al giorno, se non di più.

Questo, combinato con l’esercizio costante, aiuterà a perdere i chili in maniera molto efficiente. 

Nessun commento:

Posta un commento