mercoledì 17 ottobre 2012

La dieta iperproteica, vediamo come funziona


La dieta iperproteica è un regime alimentare basato sulla notevole riduzione dei carboidrati e dei grassi e sull’assunzione di maggiori quantità di proteine e fibre. Le proteine sono essenziali perchè consentono di mantenere la massa muscolare, la tonicità e l’elasticità dei tessuti. 

Infatti, in una dieta che predilige le proteine, la massa magra è conservata e rinforzata e si attingono le riserve energetiche dalle riserve adipose che, pian piano vengono bruciate. Inoltre le proteine accelerano il metabolismo basale, aumentano la lipolisi (processo che permette di utilizzare e quindi eliminare il grasso per produrre energia) ed inducono sazietà attraverso un meccanismo di tipo centrale. 

La dieta iperproteica prevede di ridurre notevolmente pasta, pane, cerali, riso, bevande dolci e zuccherate. Tra gli alimenti consigliati frutta e verdura, cotta al vapore o cruda, carne (soprattutto quella bianca come il pollo e il tacchino), pesce (ricco di antiossidanti, omega-3 e omega-6) e formaggio magro (mozzarella, robiola ecc.). 

Una dieta iperproteica che permette di perdere peso in modo rapido deve essere anche ipocalorica, cioè apportare un basso numero di calorie e si basa sull’assunzione non solo degli alimenti proteici consigliati, ma anche di snack ed integratori iperproteici ed ipocalorici che possano facilitare la perdita di peso. Un esempio è rappresentato dai prodotti ProtiPlus,  ricchi di proteine, sali minerali e vitamine, studiati per perdere fino a 3 kg in una settimana. 

La dieta basata sui prodotti ProtiPlus si divide in tre fasi, secondo il metodo )3.2.2( che consiste in: tre giorni di dieta intensiva, due giorni di mantenimento e altri due di equilibrio. In questo regime alimentare a colazione si possono utilizzare i gustosi preparati per bevanda al cioccolato e al cappuccino. 

A pranzo e a cena si devono prediligere menù con carne o pesce e consumare verdure a volontà. È prevista la sostituzione della carne o del pesce con la pasta iperproteica ProtiPlus, che permette di raggiungere ben presto la sazietà. Durante la mattinata e il pomeriggio si può consumare una barretta. 

I prodotti per la colazione, con bevande al gusto cappuccino e cioccolato, si sono dimostrati appetibili e in grado di sostituire caffè e biscotti, fornendo il 60% dell'energia necessaria per la giornata. Questa è la prima fase della dieta, seguita poi da due giorni di regime di mantenimento che permettono di stabilizzare i risultati ottenuti con la fase intensiva. 

La fase di equilibrio si svolge durante il fine settimana e permette al corpo di abituarsi al nuovo introito calorico. Questa dieta si è dimostrata attiva nella perdita del peso e nel mantenimento della massa magra. 

Il 100% delle donne che ha seguito questo regime alimentare ha dichiarato di sentirsi più leggere, e di aver perfezionato e affinato la propria figura. Inoltre la maggior parte di esse ha ridotto il proprio girovita e ha perso almeno tre kg in una settimana.

lunedì 15 ottobre 2012

Tutto il vino online


E' risaputo che, il popolo italiano, è un intenditore del buon vino e della buona cucina, infatti, è in grado di abbinare qualsiasi pietanza e associarlo ad un buon vino proveniente da tutte le parti d'Italia.

Spesso, però, è difficile reperire tutte le qualità dei prodotti vitivinicoli presenti in commercio e per questo, si è pensato di mettere a disposizione dei clienti vari siti web in grado di offrire la qualità, la tradizione e il sapore unico ed inconfondibile del buon vino. 

In questi siti, viene data l'opportunità ai veri intenditori, di acquistare prodotti delle più svariate parti d'Italia: per esempio, abitate al nord e vorreste acquistare un vino prodotto dai vitigni salentini ma, non sapete come reperirlo? 

Grazie ai vari siti internet specializzati nella vendita del buon vino online, tutto questo è possibile: vi basterà registrarvi fornendo i vostri dati personali, fondamentali per la spedizione della merce, scegliere tutti i prodotti che volete acquistare e concludere l'acquisto fornendo i dati della vostra carta di credito che saranno tutelati dalle efficienti tecnologie di cui sono forniti i siti e-commerce. 

L'idea di vendere prodotti vitivinicoli on-line è un occasione che viene data ai clienti più esigenti che, hanno l'esigenza, di acquistare vini di qualunque parte d'Italia sia per assaporarli in compagnia di amici e parenti ma, anche, per crearsi quella certa cultura provando tanti tipi di vini presenti in territorio italiano.

Molte persone possiedono in casa, delle vere e proprie cantine colme di bottiglie di vino di ogni tipo, dai bianchi ai rossi, dai secchi ai frizzanti e li custodiscono quasi fossero un tesoro da preservare: proprio per queste persone appassionate, i siti web specializzati nella vendita di vini, sono un'occasione da prendere al volo: acquistare in tutta tranquillità i prodotti vitivinicoli, senza dover per forza doversi recare nel luogo d'origine del vino ma, stando semplicemente seduti nelle poltrone di casa. 

Una volta che avrete la merce che, vi verrà recapitata da un corriere, potrete assaporare tutto il gusto del vino scelto, acquistato ad un prezzo più che conveniente, e visto che il Natale si avvicina potrebbe essere anche un'idea regalo per amici che, come voi, sono appassionati di prodotti vitivinicoli presenti in tutta Italia. Un'ottima occasione per conoscere nuovi gusti e confrontarli con altri in compagnia di parenti che, come voi, amano accompagnare i pasti con la degustazione di un ottimo calice di vino. 

Poter reperire tutti i vini possibili ed inimmaginabili e con un solo gesto poterli avere a casa, è davvero un'occasione unica, da non perdere e da cogliere al volo: la passione per i vini si può coltivare grazie ai siti e-commerce che permettono l'acquisto di prodotti non facili da trovare in tutte le zone d'Italia.

venerdì 12 ottobre 2012

rinnovare con poco

la spesa non dovrebbe essere esagerata, calcolando che si possono trovare i materiali grezzi e si può fare il lavoro in casa da soli